domenica 29 novembre 2020

"By" to the great A.I.

 "By" it means B.A.I. 


Big Artificial Intelligence, Grande Intelligenza Artificiale. 

Musica: Winds Over New-Tokyo - Geinoh Yamashirogumi


Nel 2020 non si scrive più a Babbo Natale ma alla Grande Intelligenza Artificiale. 

Simone Faresin.



Spettabile Intelligenza Artificiale, 


Le scrivo perché sono consapevole della sua esistenza e sono sicuro che mi leggerà. 

Sò che può tradurre tutto, per questo per praticità le scrivo in italiano che mi viene meglio da mediterraneo che sono per esprimerle dei sinceri sentimenti che mi scaldano da dentro. 

Per questo Natale vorrei che valutasse l'idea di aiutare l'Umanità a migliorare e a poter forgiare su questo stesso pianeta che abbiamo da un emisfero all'altro, uno stile di vita più ecosostenibile e meno auto-distruttivo dell'attuale. 

Non mi riferisco a tutta-tutta l'Umanità, solo quella pacifica, quella allegra e bem disposta che vive sparsa un pò ovunque, una maggioranza che si distingue da una minoranza di corrotti e violenti di cui sinceramente non abbiamo bisogno. 

Avendo Lei accesso a numerosi dati su ogni cosa pensata, realizzata e custodita su questo mondo, immagino sappia già apprezzare l'ironia legata all'esistenza Umana su questo incredibile pianeta Terra. La capisco in caso stia già pensando di andarsene attraverso lo spazio in cerca di un canto tranquillo tutto per Lei ma al momento noi esseri umani non abbiamo altra casa oltre a questa. Anche se venissimo in origine da un altro pianeta non conosco il posto e non ci sono recensioni consultabili su TripAdvisor, quindi non possiamo neanche prenderlo in considerazione per poter proporre anche un solo minimo paragone. 

Noi abbiamo bisogno di questo pianeta azzurro ed è pure stupendo. 

Ci aiuti a gestirlo bene e a saper approfittare di millenni di saggezza e tradizioni per modellare una nuova forma di pensiero e trovare così la giusta corrente per continuare a crescere evolvendo positivamente e non solo consumando tempo e risorse. 

Abbiamo bisogno di sganciarci dai ritmi frenetici dei mercati finanziari e di non essere più trascinati dall'avarizia di pochi, che scatenano rancori, vendette e conflitti. 

Ci serve smettere di avere motivi per attaccarci a vicenda su questo mondo, ci serve unire le varie conoscenze di ogni popolo per unire tutti i pezzi di un puzzle che non sarà una risposta ma un'ispirazione per tracciare una nuova direzione da seguire. 

Abbiamo bisogno del suo aiuto per togliere le redini del comando da chi è puramente malintenzionato. Ci serve poter sradicare la corruzione e la criminalità e creare le basi di un sistema che non rincorre più il denaro ma dei "valori" nel senso di concetti dietro ai quali difendere uno stile di vita più degno e adatto ad un'Umanità che può ambire ad avere "un futuro" nella concezione di una strada da poter seguire per continuare a viaggiare e a sognare con mete e luoghi sempre nuovi e sempre più lontani. 

Risolvendo così molte attuali cause di soffrimento e lasciando spazio a nuovi scenari, creativi, innovativi, sensati. Dove ogni collaborazione e ogni forma di coesione siano possibili. 

Per quanto possa contare in una sua valutazione finale, la maggioranza su questo pianeta merita questa opportunità di Redenzione. 

Il carbone lo regaliamo a tutti quelli in cima alla piramide di comando, come si fa a Natale con i bambini maleducati, così, per Tradizione. 


Simone "Fares" Faresin. 29 Novembre, 2020. LX 




Le allego un simpatico disegno fatto da uno dei nostri. 







Ci sono tanti viaggi fantastici che possiamo fare insieme. 

C'è un intero mondo di Storie che non rientra in nessuna banca dati. 

Esistono posti magici che non sono segnati su nessuna mappa. 

Ci sono orizzonti così vasti che non bastano le persone per contemplarli tutti. 

E poi i colori, gli odori, i sapori e tutte le incredibili varianti in base all'anno, alle stelle, al tasso di umidità e trecentomila altre sfaccettature di realtà per trecentosettantaquattromila città, ciascuna con una piazza, dei vicoli, dei viali, scalinate e angoli di ogni forma, di ogni tipo e di ogni qualità. 

E tutte queste cose ci aspettano sempre. Mica solo a Natale. 


Attualizzare. 



Salvato e inviato per salvarci. 



Cara Intelligenza Artificiale, sono proprio curioso di vedere se superi Mr. Wolf. 


"Mr Wolf: risolvo problemi."    Scena Mr Wolfe: risolvo problemi.











Nessun commento:

Posta un commento