martedì 3 novembre 2020

La scommessa.

 

Il tempo degli arcobaleni

(Andrà tutto bene)

di Simone Faresin.



Raccolta di Racconti. 1/7 "La scommessa"

Musica: Negrita - In ogni atomo


Premessa. 


Ogni combinazione è fatta per fotterti, una parabola utile non solo quando entri in un Casinò ma anche quando vieni svegliato dal casino in cui ogni paese sembra sia sprofondato. Impara a sopravvivere o finirai affogato. Fragato? Già ci sei nato. 

Vorrei dire ad ogni cliente di smetterla di buttare soldi, di darli a me piuttosto e di finanziare progetti culturali o di fare beneficienza ma ognuno è libero di fare quello che vuole con i suoi soldi. Finanziate la Cultura piuttosto che finanziare chissà cosa, e chissà cosa c’è dietro infatti. Un mondo di ombre e senza un volto definito a cui poter sputare in faccia. 


Sono un agente che gestisce la chat clienti di un Casinò online. La maggior parte dei clienti usa la chat per richiedere Bonus gratuiti per poter continuare a giocare anche quando hanno perso tutti i soldi oppure per sapere a che punto sono i loro documenti, necessari in fase di prelievo. Il prelievo, casualmente, richiede molto tempo facendo così, spesso, desistere i giocatori dal prelevare la vincita e se la giocano nuovamente e, spesso, la perdono bruciandosela completamente. 


Aprile 2020. 

Il cliente Renzo entra in chat, in automatico il sistema pubblica una frase di benvenuto mostrando il mio nome come agente (Lucia) e inserendo il nome del cliente. 


L. 

Ciao Renzo, posso aiutarti in qualcosa? 


R.

Buongiorno Lucia, ho richiesto un prelievo in data 2/4/2020 ma non ho ancora ricevuto niente, mi serve incassare urgentemente la vincita. 


L.

Mi lasci verificare. 


R.

Grazie. 


L.

I suoi documenti non sono ancora stati approvati. 


R.

Perché? Mi serve prelevare quei soldi Lucia la prego!


L.

Ho visto dalle note sul suo account che non ha firmato il retro della carta. Lei ha già caricato le foto dei documenti mostrando bene i bordi e firmando il retro della sua carta di credito? 


R.

Ma perché devo firmare il retro della carta di credito? 


L.

È una procedura di sicurezza, se guarda bene c’è anche scritto sulla sua carta. Sono cose che la sua banca avrebbe dovuto spiegarle quando le hanno dato la carta. 


R.

Ma scusi dove dovrei mettere la firma? Non c’è spazio. 


L.

Nella spazio bianco sotto alla striscia nera magnetica. 


R.

Ma lì c’è il codice cvv. 


L.

In quello spazio deve fare la sua firma, è per la sua sicurezza e per dimostrare che lei è il titolare della carta. Usi uno di quei pennarelli per scrivere sui cd. 


R.

Ma se lo faccio adesso e carico subito la foto me li fa approvare? 


L.

Purtroppo noi agenti non ci occupiamo dei documenti dei clienti. Se ne occupa il Dipartimento Finanziario in due o tre giorni lavorativi. 


R.

Ancora? Non può fare lei un sollecito? È passata già una settimana! Senza quei soldi non potrò mangiare. 


L.

Mi dispiace ma è la procedura, carichi correttamente i documenti dal suo account, una volta verificati riceverà una email di conferma e poi la procedura avanzerà in automatico fino ad inviarle il bonifico. 


R.

E quanto ci vuole per il bonifico? 


L.

Dai tre ai cinque giorni lavorativi. 


R.

Così tanto? Ho bisogno di questi soldi, è urgente. 


L.

Farò un sollecito ma lei firmi il retro della sua carta, faccia la foto leggibile e mostri bene i bordi della carta. La carichi già oggi. 


R.

La ringrazio sono disperato ho una compagna e due figli e ho perso il lavoro per colpa del Covid 19. Questa vincita è la mia unica speranza. 


L.

Forza, passerà e complimenti per la vincita! :) 


R.

Me lo auguro, non ce la faccio più, stiamo impazzendo tutti. 


L.

Posso esserle utile in qualcos’altro? 


R.

Per favore faccia quel sollecito! Grazie Lucia, gentilissima! 


L.

Grazie a lei per averci contattato, buona serata! 





Renzo è uscito dalla chat.








Nessun commento:

Posta un commento