giovedì 13 aprile 2023

Gli ultimi elefanti (Manga Livre)

 


Titolo: Gli ultimi elefanti

Musica: The White Lamp - It's you (Ron Basejam Remix) 

Serie: MANGA LIVRE (2022-2023) 




Gli ultimi elefanti













In casa i bambini giocano a tirarsi i cuscini, il loro ridire felice è la più bella rappresentazione della vita su questo pianeta, gioia, allegria. Tutto il resto è inganno e distrazione. Bisogna restare ben disposti per trasmettere il magnetismo positivo. Siamo esseri che vivono grazie ad un campo di energia non convenzionale, tutto il resto è il mondo con cui ci relazioniamo, pubblicità, quello che desideriamo, quello che amiamo e quello che ci ritroviamo in mano. O che troviamo in tasca.

Mi preparo per uscire, s’è fatto tardi, non mi va di andare a piedi, a quest’ora sono un facile bersaglio. Già è raro vedere un bianco andare in giro a piedi tra Mafalala e Alto Mãe, figurati alle dieci di sera passate. 

Controllo il portafoglio: una sgualcita nota da 20 meticais, il rinoceronte e poi loro, il branco di elefanti, la notta verde da mille. I miei ultimi mille meticais e poi boh. 



Sono stufo di avere questi problemi e di dovermi preoccupare per i soldi.

Soldi.

È evidente che è una presa in giro, non basteranno mai e continuano a rendere orribili le persone.

I soldi contribuiscono a fottere il paese, a fottere i valori, il sacrifico di molti commilitoni, a far ancora ammazzare brutalmente creature innocenti per rubarne le zanne, la pelle, gli organi, i baffi, gli artigli, le pinne e i sogni, il culo vergine di molta gente e tanti altri orifizi a furia di alimentare tanti vizi.

Sono stanco di questo insulso Monopoli globale ma non mi stanco mai di vivere, di amare le persone, i posti, i tuffi nell’acqua cristallina, le bevute di acqua di cocco, anche quelle aggiungendo del buon whisky, le sedute a tavola in buona compagnia scrivendo nuove idee per il domani che vogliamo nostro, positivo, funzionale, geniale.

Devo trovare una soluzione, tracciare un nuovo cammino che oltre a promuovere e mantenere viva l’Arte e la Cultura, sensibilizzi anche sull’importanza di rispettare Madre Natura.

Quanto più Lei resta libera e rigogliosa, quanto più mangiamo, beviamo e respiriamo meglio, esistiamo meglio. In simbiosi con un pianeta su cui dobbiamo ancora imparare a vivere con coerenza e con eco-logica. 

Altrimenti gli ultimi elefanti che vedremo saranno quelli stampati sulle note da mille meticais.

Sempre se ne avremo ancora note da mille.

Con sette note si fa un concerto e una musica da far emozionare il mondo. 

Con ventisei lettere, una barra dello spazio, punteggiatura e un tasto invio voglio cambiare il mondo.

Viviamo sullo stesso pianeta, siamo un prodotto altrui, adoriamo sentirci unici e speciali anche solo perché lo possiamo pensare, ergo lo siamo se realmente lo canalizziamo internamente. Abbiamo gli stessi problemi su tutto il pianeta, in ogni continente  riscontriamo dei comuni nemici: ignoranza, corruzione, inquinamento. Quello che non va bene è davvero unto e sporco, non serve uno sgrassatore ma etica, letteratura, filosofia, senso civico, amore. Amore, voler fare, desiderarlo ardentemente.

Vivere degnamente e smetterla di sprecare il tempo a chiederci come fare dopo questi ultimi mille meticais.



Continua su "Manga Livre"

Racconti erotici e poetici.

colectivoimprevisto.blogspot.com 

info e vendite: fareslxlover@gmail.com

Testi e foto di Simone Faresin












Nessun commento:

Posta un commento